Corso Bambini Firenze

Il corso di Parkour è rivolto a tutte le bambine e i bambini di età compresa tra i 9 e i 13 anni.

Utilizziamo il parkour e il movimento come mezzi attraverso cui mettersi in ascolto di se stessi e dell’ambiente circostante interpretandolo in un’ottica non convenzionale, giocando assieme ai propri compagni in un contesto di accettazione, condivisione e cooperazione. Le proposte tengono conto dell’età e delle capacità individuali, affinché tutti possano sentirsi coinvolti, motivati e protagonisti.

Il corso è fortemente improntato al gioco e al movimento come strumento educativo ed è condotto secondo una metodologia che non mira alla sola acquisizione di tecniche di movimento, ma prevede il raggiungimento di obiettivi comuni sotto forma di piccole sfide e giochi, andando così a sviluppare un senso di cooperazione e coesione in un ambiente divertente, liberatorio e nel rispetto delle fasi di crescita di ognuno.

Il corso si tiene da ottobre a giugno, ogni mercoledì alle 18:00 presso il GAV (Centro Giovani Gavinuppia) in via Gran Bretagna 48 a Firenze sud.

 

Quote del corso:

Condizioni:

Per partecipare ai corsi occorre essere in regola con il versamento della quota sociale dell’anno sportivo in corso (costo e modalità di versamento alla sezione “Come fare per“), presentare il certificato medico per la pratica sportiva non agonistica in corso di validità (scopri qui i centri convenzionati UISP) e versare la quota relativa alla frequenza scelta (vedi le modalità di versamento alla sezione “Come fare per“).