Corso Bimbi e Ragazzi Val d’Elsa

Il corso di Parkour è rivolto alle fasce d’età  7 -11 anni e 12-15 anni.

Con i più piccoli, utilizziamo il parkour e il movimento come strumenti di gioco, assecondando e sostenendo il naturale bisogno di scoprire e scoprirsi e sviluppando gli schemi motori di base tipici di questa fase dell’età evolutiva. I più grandi potranno sperimentare se stessi nell’ambiente circostante, interpretandolo in un’ottica non convenzionale e mettendosi alla prova, insieme ai propri compagni, in un contesto di accettazione, condivisione e non competizione.

Il corso è fortemente improntato al gioco e al movimento come strumento educativo ed è condotto secondo una metodologia che rispetta le fasi di crescita di ognuno, il nostro metodo non mira alla sola acquisizione di tecniche di movimento, ma prevede il raggiungimento di obiettivi comuni sotto forma di piccole sfide e giochi, andando così a sviluppare un senso di cooperazione e coesione, autostima e capacità di problem-solving, in un ambiente sempre divertente e stimolante.

Le proposte tengono conto dell’età e delle capacità dei partecipanti, affinché tutti possano sentirsi coinvolti, motivati e protagonisti.

Il corso si tiene da ottobre a giugno, ogni mercoledì dalle 18:30 alle 19:45 in ambiente outdoor a Poggibonsi e Colle di Val d’Elsa. La location del corso verrà comunicata ai genitori dei partecipanti tramite un gruppo WhatsApp dedicato.

Quote del corso:

Condizioni:

Per partecipare ai corsi occorre essere in regola con il versamento della quota sociale dell’anno sportivo in corso (costo e modalità di versamento alla sezione “Come fare per“), presentare il certificato medico per la pratica sportiva non agonistica in corso di validità (scopri qui i centri convenzionati UISP) e versare la quota relativa alla frequenza scelta (vedi le modalità di versamento alla sezione “Come fare per“).